La nostra storia e le nostre attività

PAESAGGI EDUCATIVI

Sede legale e operativa dell’associazione e presenza operativa nel territorio

L’Associazione “Paesaggi Educativi”, ora “Paesaggi Educativi-APS”, ha sede a Cesenatico, in via Monte Bianco n.18. È nata il 28 dicembre 1999, iscritta regolarmente all’elenco provinciale (ora regionale), col numero 180 il 24/01/12. Attualmente è inserita nel RUNTS (numero di Repertorio 38370).

La nascita dell’associazione è legata strettamente alla città di Cesena e in particolare al CDE, poiché è sorta attorno ad un gruppo di insegnanti che volevano pubblicare le proprie esperienze didattiche, in un’ottica di buone prassi condivise. 

Il gruppo, formato in massima parte da insegnanti che ancora operano nell’associazione, era già impegnato in esperienze di ricerca-azione in collegamento con le Università, a livello dei suoi singoli componenti, con specificità che hanno creato una vera ricchezza collettiva. Anima centrale del gruppo era Gianfranco Zavalloni, l’unico che era anche giornalista e che è diventato direttore della rivista che porta lo stesso nome dell’Associazione (ora in rete).

Per visualizzare la tabella delle sperienze apri l’allegato.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Curriculum PAESAGGI EDUCATIVI.docx 228 KB 73